I nostri avvocati
Avv. Valeria Pullini
Valeria Pullini si laurea all’Università degli Studi di Ferrara, attualmente iscritta all’Albo degli Avvocati presso l’Ordine degli Avvocati di Treviso, ha studio legale a Vittorio Veneto e a Ferrara.
Esercita la libera professione nell’ambito del diritto alimentare, con operatività a favore delle imprese, su tutto il territorio nazionale, con competenza ed esperienza di rilievo su tutte le problematiche e necessità che riguardano l’intera filiera alimentare.
Dal 2005 partecipa come relatrice a importanti seminari, convegni e corsi di formazione inerenti agli ambiti della legislazione alimentare, con particolare attenzione alla materia dell’informazione sugli alimenti ai consumatori.
E’ autrice di numerosi articoli pubblicati in riviste tecnico-giuridiche di settore, è coautrice della collettanea “Le informazioni sugli alimenti ai consumatori. Il Regolamento UE n.1169/2011“, a cura di V. Rubino, 2015, edita da Aracne editrice int.le Srl, nonché autrice dell’elaborato “Le indicazioni sulla salute pending e gli integratori alimentari vegetali (botanicals)”, in “Parte III – Dialoghi sulla comunicazione e l’etichettatura dei prodotti alimentari”, AA.VV., L’alimentazione e l’agricoltura del futuro – Studi in memoria di Antonio Neri, a cura di Fausto Capelli e Vito Rubino – “Quaderni della Rivista “Diritto comunitario e degli scambi internazionali”, edito da Editoriale Scientifica s.r.l.
Valeria Pullini è, altresì, membro del Comitato Scientifico del CeDiSA, Centro Studi sul Diritto e le Scienze dell’Agricoltura, alimentazione e ambiente.
pullini@alimentareavvocati.it
Si riceve su appuntamento